background image

Sport a Sirmione

Sport a Sirmione sul lago di Garda

Il territorio di Sirmione offre un elevato spettro di opportunità per praticare sport di varia natura o semplicemente per godere della bellezza e integrità del paesaggio.

Piste ciclabili

Sport a Sirmione bici, mtb, cicloturismo. Diversi percorsi alla scoperta del territorio gardesano s’intrecciano nei dintorni di Sirmione. Ad esempio il percorso lungo la Strada del Vino che non è interessante solo per gli amanti del vino.

Il percorso inizia e termina nella penisola di Sirmione.La distanza totale è di 32 km che possono essere percorsi in circa 2,5 ore.Si parte direzione san Martino della Battaglia, Pozzolengo e attraversando i vigneti il percorso ci riporta in prossimità del Lago a Punta Grò. Numerosi altri percorsi Vi aspettano …

Windsurf o Kitesurf

A Sirmione, i venti regolari del Lago permettono anche ai meno esperti di iniziare a praticare Windsurf o Kitesurf sotto l’occhio attento di Claudio Lana, titolare della scuola “Lanaplanet” che a Sirmione svolge numerose attività (Corsi di Windsurf, Kiteboard, Sup per principianti e avanzati, noleggio di Windsurf e Sup.). Non c’e dubbio Lana ti farà entrare nel fantastico mondo degli sport acquatici più radicali!

Golf

Per tutti gli appassionati di questo sport è possibile giocare a golf in splendidi campi di recentissima realizzazione; Sirmione si trova a pochi chilometri dal Golf Club Chervò San Vigilio, nel suggestivo anfiteatro naturale delle Colline Moreniche. Il campo da golf conta 27 buche per un percorso di campionato più altre 9 buche executive. Poco distanti si trovano anche l’ Arzaga Golf Club, il Gardagolf Country Club e il Circolo Golf Ca’ degli Ulivi. … leggi di più

Centri Ippici

Gli amanti della natura hanno la possibilità di scoprire i dintorni del Lago a cavallo, grazie ai numerosi centri ippici disseminati sul territorio. In ogni stagione una passeggiata a cavallo è l’occasione per ammirare lo splendido scenario naturale del Lago di Garda.Oltre a offrire corsi di equitazione per principianti e non, i numerosi centri ippici disseminati sul territorio organizzano anche passeggiate a cavallo, verso il Fiume Mincio a sud, sulle colline moreniche, nei boschi e sui prati del Monte Baldo.