1000 Miglia 2021

Passaggio della corsa più bella del mondo a Sirmione il sabato 19 giugno

1000 Miglia 2021, con un percorso completamente nuovo, passerà ancora dalla penisola. Le prime a passare saranno le Ferrari del Ferrari Tribute to 1000 Miglia per le ore 12.00; a seguire le vetture elettriche della 1000 Miglia Green e poi, verso le 13.45, inizierà il transito delle vetture storiche . Le auto arriveranno da Peschiera per poi dirigersi verso il centro storico per il controllo orario in piazzale Porto, davanti al castello. Ritornate a Colombare, continueranno verso Desenzano.

Modifiche alla circolazione:
Piazzale Porto e la prima parte di Lungolago Diaz saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 00:00 di venerdì 18 giugno alle ore 20:00 di sabato 19 giugno
 e comunque al termine del passaggio delle vetture.
Via Todeschino non sarà percorribile dalle ore 12:00 di sabato 19 giugno verso Piazza Unità d’Italia a partire da Via Alfieri per evitare inserimenti nel flusso delle auto in gara.
Il traffico proveniente da Peschiera verrà deviato in via 1866, mentre quello proveniente da Desenzano verrà deviato in via della Comunità Europea.

L’unica via di accesso percorribile verso il Centro Storico sarà viale Matteotti e via Bagnera.
Si potrà accedere a Lugana passando da via San Martino.

I residenti in Centro Storico potranno utilizzare per la sosta gratuita al parcheggio Monte Baldo (accesso principale) la tessera in distribuzione alla Guardiola di Viale Marconi. La tessera verrà riutilizzata per tutto il 2021 ogni volta che il parcheggio residenti verrà chiuso.

Mappa del passaggio a Sirmione