Nella città vecchia, all'interno del Castello Scaligero, nel borgo medievale di Sirmione
Il Centro storico di Sirmione si trova all'interno delle mura del castello scaligero. L'antico borgo medievale ospita i principali monumenti storici di Sirmione: il Castello Scaligero, le Grotte di Catullo, la Chiesa di San Pietro in Mavino, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, oltre a splendidi scorci romantici.
Per accedere in macchina si passa dall'antico ponte levatoio costeggiando la fossa del castello e si percorre la via principale che attraversa tutto il paese. Superato il borgo, potrete raggiungere le Terme e più avanti le Grotte di Catullo.
Alcuni hotel del centro storico di Sirmione hanno il parcheggio interno. Altri hotel hanno a disposizione posti auto presso il parcheggio Montebaldo, a poca distanza dal centro storico. I permessi per il transito delle auto vengono chiesti dagli alberghi alla polizia municipale. All'arrivo, un assistente del Consorzio Albergatori e Ristoratori Sirmione vi accoglierà e vi spiegherà dove si trova il vostro albergo, come raggiungerlo e le prime informazioni utili sul territorio.