Pietra e Co-Public art a Sirmione
Incontro con la scultura di pietra . . . e non solo
Pietra e Co-Pubblic Art a Sirmione, a cura di Lillo Marciano. Un’insolita rassegna di opere d’arte, sculture ma non solo, per le vie del centro storico a cura del Consorzio Marmisti Bresciani.
Un itinerario artistico che ci porta a riflettere sul grande tema “CiboMente”, traslazione dal tema dell’EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energie per la vita”. Come si può nutrire il pianeta? Attraverso la cultura, l’arte, che può conquistare con la sua bellezza come la scultura “Energia Vitale” o indignare e provocare come la surreale “New Babylon”, che nell’amenità del parco Callas, ci ricorda le brutture, a cui la nostra società si piega, facendo emergere, dopo lo sdegno, la voglia di un cambiamento.
Edizione 2017 – Sirmione 1 giugno – 31 ottobre 2015
VIII Esposizione internazionale di sculture a cura del Consorzio Marmisti Bresciani
Sirmione per tutto il periodo estivo sara’ l’affascinante scenario dell’ annuale edizione di esposizione di sculture Pietra&Co., ideata dal Consorzio Marmisti Bresciani e curata da Lillo Marciano. L’esposizione interamente dedicata alla scultura prevede opere ed installazioni di artisti, tra cui importanti esponenti internazionali della scultura contemporanea, scultori significativi del mondo della pietra e interessanti
giovani emergenti, tutti invitati a interagire con la natura, le piazze, i suggestivi vicoletti, i giardini e le spiagge del luogo. Una spettacolare passeggiata tra sculture e installazioni che esalta la bellezza dei luoghi e la creativita’ degli artisti per una stimolante dimensione culturale al di fuori dei luoghi deputati e circoscritti dell’arte, quali musei e gallerie. Filo conduttore del progetto e’ la valorizzazione e la riscoperta della storia della pietra bresciana come patrimonio artistico e culturale del futuro.
Organizzazione evento: Valentina Marciano. Info: 3472315989, 030 2792968