Sirmione Eventi inverno 2015
Natale – Capodanno – Epifania a Sirmione
Sirmione non si ferma neanche d’inverno, la Perla del Lago è pronta ad offrire una serie di eventi anche nel periodo natalizio grazie all’impegno di Cars Sirmione ed Hotel Promotion di Desenzano.
Vieni a vivere la Magia del Natale a Sirmione!
A dare il via alla Vigilia di Natale sarà il concerto dei “Dada Swing”, Band bresciana di 7 musicisti, pronti a farvi rivivere l’atmosfera degli anni ’20. Al termine potrete gustare del buon vin brulè e un’appetitosa risottata dimenticando le rigide temperature invernali.
A seguire il 26 il 27 Dicembre ed il 2 e il 3 Gennaio 2016 vi aspettano giornate di Magia con artisti di strada uniti nella più bella coreografia del Natale tra Sirmione e Desenzano: Illusionisti, giochi di fuoco e acrobati volanti, da scoprire nel suggestivo Castello di Sirmione e nell’incantevole centro di Desenzano.
Dal 26 Dicembre 2015 al 03 Gennaio 2016 sarà inoltre attivo un servizio di collegamento speciale con il battello tra Desenzano e Sirmione.
Capodanno a Sirmione
Festeggia il Capodanno in Piazza, dalle ore 22, a Colombare, piazza Montemurro, tra musica,
spettacoli e pattinate sul ghiaccio.
Non perdere gli spettacolari fuochi d’artificio il 2 gennaio alle ore 18.00 in Centro Storico e il
tradizionale Falò della Befana, mercoledì 6 gennaio, ore 17.30, al campo sportivo in Via Verona,
Lugana.
Per concludere il 02 Gennaio 2016 Sirmione farà da sfondo perfetto ad uno spettacolo Pirotecnico organizzato dall’Associazione Commercianti Sirmione.
Natale e Capodanno in musica a Sirmione
Il Natale a Sirmione si riempie di musica e magia, con Simone al Ani il vincitore di Italia’s Got Talent 2015!
Si inizia con la musica: sabato 12 dicembre alle ore 16.00, presso il Palazzo dei Congressi, andrà in scena il musical “Mary Poppins, una strana tata”, realizzato dalla scuola elementare di Sirmione, mentre la Pro Loco ha deciso di allietare le vostre festività con Merry Spiritual Xmas: una serata spiritual con il recital “Ad ali spiegate”, sabato 19 dicembre, ore 20.45, Chiesa di San Francesco a Colombare e le canzoni della tradizione natalizia nel concerto “Segni di speranza”, sabato 2 gennaio ore 21.00, Chiesa di Santa Maria in Lugana.
Per entrare sempre più nell’atmosfera natalizia domenica 20 dicembre “Concerti di Natale”,con il Coro di Santa Maria della Neve, il Coro di San Francesco e il Coro di Santa Maria Immacolata, alle ore 20.45, Chiesa di Santa Maria della Neve.
Il 24 dicembre alle ore 23.00 tutti in piazza Carducci per i tradizionali auguri di Natale con la musica di Dada Swing.
La magia invaderà le strade di Sirmione e Colombare, con Simone al Ani e i suoi incredibili artisti di strada, che tra fuoco, acrobazie e incantesimi riempiranno di stupore e meraviglia il tuo Natale: saranno a Colombare il 26 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e in Centro Storico il 27 dicembre, 2 e il 3 gennaio, sempre dalle 15.00 alle 19.00.
Protagonista anche lo sport con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 19.00 e il fine settimana fino alle 22.00, e il Galà dello Sport, venerdì 18 dicembre alle ore 19.00, al Palazzo dei Congressi, con i grandi ed indimenticabili campioni di sempre.
Festeggia il Capodanno in Piazza, dalle ore 22, a Colombare, piazza Montemurro, tra musica, spettacoli e pattinate sul ghiaccio.
Non perdere gli spettacolari fuochi d’artificio il 2 gennaio alle ore 18.00 in Centro Storico e il tradizionale Falò della Befana, mercoledì 6 gennaio, ore 17.30, al campo sportivo in Via Verona, Lugana.
Il Natale musicale di Sirmione si chiude martedì 5 gennaio: “Concerti di Natale”, con il Coro di Santa Maria della Neve, il Coro di San Francesco e il Coro di Santa Maria Immacolata, ore 20.45, Chiesa di Santa Maria Immacolata, Lugana di Sirmione, per portarsi ancora un po’ nel cuore la magia delle festività natalizie.
Sirmione, che Natale!